AndroidDispositivi SmartSmartphone

Samsung Galaxy Nexus

Atteso, immaginato, sognato e a lungo commentato, adesso è finalmente ufficiale. Sono tantissime le news, i video e le immagini che vi stiamo proponendo in queste ore e in questi giorni che seguono la presentazione ufficiale avvenuta ad Hong Kong il 19 Ottonbre alle ore 10 (04:00 in Italia). Dunque iniziamo ad analizzare e vedere in maniera dettagliata cosa offre il nuovo Samsung Galaxy Nexus.

Android 4.0

Android 4.0 Ice Cream Sandwich rinnova completamente l’aspetto e il design di Android. Il blocco dello schermo, i widget, le notifiche, il multi-tasking e tutti gli altri elementi sono stati rinnovati e riprogettati per rendere Android semplice, bello e utile

Sblocco col sorriso

Con la funzione Sblocco col sorriso non dovrai più ricordare password complicate per sbloccare il telefono, ma soltanto accenderlo e guardare nella fotocamera.

Android Beam

Ora con il Galaxy Nexus puoi condividere facilmente contatti, siti web, mappe, indicazioni stradali e video di YouTube con altre persone vicine. Basta avvicinare due dispositivi Android con tecnologia NFC e premere un pulsante per trasmettere e condividere contenuti.

Immissione vocale

Galaxy Nexus ti ascolta. Tocca il microfono sulla tastiera e utilizza la voce per pronunciare il testo di email, SMS o qualsiasi testo desideri inserire.

Google+

Google+ rende molto più semplice la condivisione dei contenuti giusti con le persone giuste. Messenger trasforma i tuoi messaggi in una semplice conversazione di gruppo e con i Videoritrovi puoi incontare faccia a faccia fino a 9 persone contemporaneamente ovunque ti trovi.

Single-Motion Fotocamera panoramica

Galaxy Nexus dispone di una fotocamera high-end senza ritardo di scatto, con messa a fuoco automatica, ottime prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e una modalità panoramica single motion. Puoi scattare foto spettacoli o girare video a 1080p, modificarli e condividerli direttamente dal telefono.

Display ad alta definizione

Galaxy Nexus è il primo telefono con uno schermo sAMOLED da 4,65″ ad alta definizione che offre colori brillanti e vividi. L’esclusivo contour display è leggermente curvo per adattarsi meglio alla forma del tuo viso ed essere più maneggevole.

Design sottile e incurvato

Galaxy Nexus ha un contour display che si adatta perfettamente al design sottile e incurvato del telefono. Con uno spessore di soli 8,84 mm e una cornice di appena 4,29 mm, il Galaxy Nexus offre una portabilità eccezionale insieme a uno schermo di grandi dimensioni.

Connettività HSPA+

Galaxy Nexus funziona a velocità HSPA+ per consentiriti di navigare, guardare film, videochattare e condividere contenuti senza alcun ritardo. Grazie al processore dual-core puoi godere al meglio delle prestazioni grafiche dell’ampio display nei giochi o nello streaming di video ad alta definizione.

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy Nexus

Uno smartphone moderno, potente e che offre un hardware in linea con le attuali proposte e che quindi non si distingue in maniera netta ma trova un’equilibro apprezzabile tra qualità hardware e software.